MENU
GUSTA MINORI
PREMIO LETTERARIO
BOTTEGA DELLE ARTI
 
SONDAGGIO
Dai un giudizio al Gusta Minori 2009.

Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente
Risultati
26 luglio. Presentazione dell'edizione 2008
25.07.08
Domani, 26 luglio, a Minori presentazione dell’edizione 2008 del GustaMinori
e del Premio Internazionale di Letteratura Enogastronomica “Minori, Costa d’Amalfi”

Quando si parla di sapore e arte spunta il nome del GustaMinori. L’undicesima edizione della kermesse settembrina capace di proporre le sue vie dell’arte e del palato in un palcoscenico suggestivo e spettacolare come quello di Minori antica patria di pastai, è pronta ad alzare il sipario.



La dodicesima edizione della manifestazione, che animerà in Costiera Amalfitana la seconda settimana di settembre, verrà presentata domani sera, 26 luglio, nella suggestiva Piazzetta Cantilena di Minori dove sarà ufficialmente reso noto anche il bando di concorso del Premio Internazionale di Letteratura Enogastronomica la cui giuria, presieduta da Tullio Gregory, è formata tra gli altri dalla scrittrice Lidia Ravera, dalla giornalista del Tg2 Maria Concetta Mattei e dall’esperto in enogastronomia Luca Maroni.



Domani sera con inizio alle ore 21.00, sarà reso noto l'intero programma dell’evento che ripartirà a settembre per tre immancabili sere, offrendo l’occasione ai tantissimi visitatori ed ospiti della Costa d’Amalfi per una full immersion in una dimensione premurosamente curata nei minimi particolari e trasformata con maestria in grande show.



La novità di quest’anno riguarda soprattutto il Premio Internazionale di Letteratura Enogastronomica, tenuto a battesimo nel 2002 dal premio nobel per la letteratura Derek Walcott al quale Minori conferì la cittadinanza onoraria in concomitanza con la dichiarazione di Città del Gusto, che ritorna quest’anno all’interno del fitto programma di manifestazioni collaterali al GustaMinori, uno degli appuntamenti di cartello della Regione Campania e della Provincia di Salerno.



Ad aprire la serata in programma domani sera, sarà l’inaugurazione della mostra fotografica “Sport e sportivi in Costa d’Amalfi” che resterà aperta nei locali sottostanti la Basilica di Santa Trofimena fino al 10 agosto 2008 e a seguire (ore 21,30) un talk show di presentazione a cui parteciperanno tra gli altri il presidente del GustaMinori, Andrea Reale, lo storico della gastronomia Ezio Falcone, il giornalista Giuseppe Liuccio, e i maestri pasticcieri Salvatore De Riso e Gabriele Gambardella. La serata si concluderà (ore 22,30) con un concerto della classe di percussioni diretta dal maestro Pescitelli e a cura del conservatorio di Salerno “G. Martucci”.
NEWSLETTER
Iscriviti: sarai aggiornato su tutte le ultime novità.

Nome
Email
Cancellami
 
PROSSIMI EVENTI
nessun evento in programma
 
LINK
 
PROPOSTE
Hai un'idea da proporre?
Inviacela
Copyright © 2006 saporearte.it chi siamo :: dove siamo :: news :: prodotti :: contatti